Eventi - 25 maggio 2022, 09:00

Da giovedì 26 a sabato 29 c'è Lugano Bike Emotions

Sfida tra i migliori atleti della bicicletta, e-bike e Mountainbike che diventa uno spettacolo appassionante

Da giovedì 26 a sabato 29 c'è Lugano Bike Emotions

Lugano Bike Emotions è una manifestazione svizzera che nella sua tappa luganese si svolge nel centro città. Una sfida tra i migliori atleti della bicicletta, e-bike e Mountainbike che diventa uno spettacolo appassionante.

Programma

Il percorso della domenica si snoderà tra le vie del centro, gli organizzatori provvederanno alla posa di ostacoli per creare un vero e proprio circuito cittadino e creeranno una spettacolare gara. La competizione Urban Short Race vedrà al via i migliori ciclisti della Mountain Bike delle categorie Juniori, U23 ed Élite; ci saranno inoltre alcuni momenti dedicati agli amatori della MTB e non da ultimo due spazi riservati ai campioni Fabian Cancellara e Nino Schurter. La giornata si concluderà con la gara in linea valida per il campionato europeo di Handbike.

Villaggio

Il fulcro dell’evento è il Villaggio Expo, allestito in centro città tra Piazza Manzoni e la centralissima Piazza Riforma, permetterà al visitatore di godere dei servizi offerti dai numerosi stand che promuovono prodotti legati al mondo delle biciclette e non. Visitatori e partecipanti hanno così l’opportunità di testare biciclette, partecipare a concorsi, vincere premi e molto altro ancora. Il villaggio sarà aperto a partire dalle ore 10:00 alle ore 19:30 il sabato e dalle ore 08.00 alle ore 18:30 la domenica. L’ingresso al villaggio è gratuito!

Durante la manifestazione il pubblico avrà l'opportunità di conoscere il marchio automobilistico Genesis e il suo esclusivo concetto di mobilità e di fare un test drive.

 

R.G.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU