Eventi - 14 giugno 2022, 09:00

In occasione dell’arrivo del Tour de Suisse, a Chiasso ecco il “Villaggio Nebiopoli” con i produttori ticinesi

Giovedì 16 giugno, in Piazza Indipendenza. Entrata gratuita

In occasione dell’arrivo del Tour de Suisse, a Chiasso ecco  il “Villaggio Nebiopoli” con i produttori ticinesi

La voglia di tornare nelle piazze ha già invaso Chiasso in occasione dell’ultimo Carnevale, mostrando il coraggio della città di buttarsi in un evento organizzato come in passato. Questa voglia di stare insieme tornerà a vivere durante la due giorni organizzata per lanciare l’inizio del periodo estivo.

Dopo la partenza mercoledì con un grande party per festeggiare i 20 anni del Gruppo Ester@fatti, che hanno raccolto quest’anno la sfida di rilanciare un Rione del Nebiopoli: una serata in cui animeranno la piazza (con ingresso gratuito) e dove si esibiranno i famosi DJ Skar e Manfree.

La stessa struttura resterà poi in funzione per giovedì 16 giugno, per celebrare il passaggio del Tour de Suisse che attraverserà la città. Il villaggio ospiterà prodotti e produttori ticinesi e sarà quindi possibile consumare cibi e bevande in collaborazione con i nostri fornitori. Il capannone ospiterà il bar e gli schermi per seguire tutta la corsa, durante la giornata momenti gastronomici e alle 17.30 vi sarà una degustazione di prodotti ticinesi (con la presenza di alcuni produttori).

Il momento più atteso sarà comunque il tributo a Vasco Rossi che vedrà esibirsi la Vasco Jam, tribute band del grande cantante italiano.

Piazza Indipendenza diventa quindi il luogo ideale dove godersi nel corso della giornata il Tour de Suisse ma anche dove radunarsi al termine della gara per gustare un bell’aperitivo o una cena con un grande concerto totalmente gratuito. Nebiopoli desidera offrire questi eventi alla popolazione, non sarà quindi richiesto il pagamento di un biglietto d’ingresso proprio per ringraziare la gente della vicinanza dimostrata alla nostra organizzazione in questi anni comunque difficili.

Programma

  • ore 10.30 Apertura Villaggio
  • ore 11.00 Aperitivo con Dj Set, degustazione prodotti ticinesi e griglia in funzione
  • ore 14.00 Primo passaggio Tour de Suisse davanti al Villaggio (tre passaggi)
  • ore 17.30 Degustazione prodotti ticinesi (con produttori locali)
  • ore 19.00 Concerto della Tribute Band di Vasco Rossi Vasco Jam

Villaggio per i bambini con i gonfiabili di Bimbo Fun durante tutta la giornata. Musica, bar e griglia sempre in funzione

Il 15 ed il 16 giugno, in occasione dell’arrivo del Tour de Suisse, yutti i negozi avranno la possibilità di tenere aperto fino alle ore 21.00, mercoledì 15 giugno, vigilia di giorno festivo e dalle ore 10.00 alle ore 18.00, giovedì 16 giugno (giorno festivo).

W.A.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU