Eventi - 30 giugno 2022, 12:00

Festa in Valle 2022 sul Monte Carasso

Venerdì 8 e sabato 9 luglio, sul Sagrato della chiesa "Madonna della Valle"

Festa in Valle 2022 sul Monte Carasso

La Festa In Valle è un open air music festival che nasce alla fine degli anni '90 con le prime edizioni improvvisate tra amici, qualche birretta e due chitarre.

Nel corso degli anni gli amici degli amici suonarono allacciando i loro ampli al solo generatore di corrente e l'anno successivo il primo palco in legno elevava i componenti della prima band ufficiale davanti agli occhi di tutti i presenti.

Nel 2011, era giunto il momento di coordinarsi meglio e fondare un'associazione con lo scopo di creare e mantenere un evento di qualità, supportati da partner e collaboratori volontari, nasce così l'associazione FIV2011.
L'associazione conta 9 membri ma i collaboratori che ogni anno partecipano alla realizzazione del nostro open-air sono tantissimi.

La Festa in Valle diventa quindi un appuntamento fisso il mese di luglio che si svolge sull'arco della giornata fino a tarda notte. Il 2022 sarà l'anno della decima edizione e per la prima volta la festa sarà su due serate l'8 e 9 Luglio. Chi conosce la Festa in Valle ve lo potrà confermare; da noi troverete un ambiente conviviale, divertente con musica e prodotti genuini dove potrete danzare o solo ascoltare ottime band locali ed internazionali immersi nel verde della natura che contorna la valle di Monte Carasso /Sementina.

Da alcune edizioni ormai, la Festa In Valle è diventata un'open air conosciuto a livello ticinese e sono numerose le band che si sono esibite sul suo palco offrendo esibizioni musicali alternative anche nel palinsesto ticinese. Nato come evento gratuito, da alcune edizioni si é reso necessario richiedere un pagamento di 10CHF per l'ingresso (sopra i 16 anni) al fine di sostenere le spese sempre più cospicue e offrire un evento di qualità. Parte dei proventi sono devoluti ad associazioni benevoli del nostro cantone.

R.G.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU