Canton Ticino - 23 maggio 2023, 11:40

Sfrecciava a 108 km/h nonostante il limite di 50 sulle strade del Canton Ticino: denunciato un motociclista 16enne

La polizia cantonale ha sanzionato anche un automobilista 18enne sorpreso a viaggiare a 98 km/h: i due giovanissimi multati sono entrambi svizzeri. Il minorenne in sella alla moto era anche privo di patente

Sfrecciava a 108 km/h nonostante il limite di 50 sulle strade del Canton Ticino: denunciato un motociclista 16enne

Un motociclista 16enne senza patente che sfrecciava a 108 km/h e un automobilista 18enne che viaggiava a 98 km/h, quando in entrambi i casi il limite di velocità consentito era di 50 chilometri orari.

I due giovanissimi cittadini svizzeri sono stati sanzionati dalla polizia cantonale durante i controlli stradalo effettuati il 21 maggio. 

Il motociclista minorenne è stato "pizzicato" a Taverne in via San Gottardo verso le 11; il conducente domiciliato nel Luganese circolava a una velocità di 108 chilometri orari dove il limite è di 50.

Il 16enne, che era anche sprovvisto della patente di categoria A necessaria per guidare il motoveicolo su cui circolava, è stato denunciato alla magistratura dei minorenni quale pirata della strada per grave infrazione alla Legge federale sulla circolazione stradale. Gli è stata ritirata inoltre la licenza di allievo conducente.

A Canobbio in via Massagno verso le 15.40, è stato invece intercettato un 18enne automobilista svizzero domiciliato nella regione che circolava a una velocità di 98 chilometri orari dove il limite è di 50.

Il 18enne è stato denunciato al Ministero pubblico per grave infrazione alla Legge federale sulla circolazione stradale.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU