Cronaca - 30 gennaio 2024, 20:43

Incendio in una casa a Stabio, una persona intossicata e strada chiusa: traffico in tilt e pesanti disagi per i frontalieri

Secondo una prima ricostruzione, il rogo è scoppiato in una cucina di un appartamento al secondo piano di un'abitazione in via Gaggiolo che ha riportato pesanti danni: il tratto di strada interessato resterà chiuso almeno fino alle 21

(foto d'archivio)

(foto d'archivio)

Poco dopo le 18.15 di oggi, 30 gennaio, in una casa in Via Gaggiolo a Stabio in Canton Ticino, è scoppiato un incendio.

Secondo una prima ricostruzione e per cause che l'inchiesta di polizia dovrà stabilire, il rogo ha preso avvio dalla cucina in un appartamento del secondo piano. Sul posto sono intervenuti agenti della Polizia cantonale e, in supporto, della Polizia comunale di Mendrisio, i soccorritori del Servizio Autoambulanza Mendrisiotto, nonché i militi del Centro Soccorso Cantonale Pompieri Mendrisiotto, che hanno domato l'incendio.

L'unica persona residente nell'abitazione è stata precauzionalmente portata in ospedale per avere inalato del fumo. L'abitazione ha riportato ingenti danni. Durante le operazioni di spegnimento e per permettere i rilievi del caso, il tratto stradale interessato è stato chiuso e non sarà riaperto prima delle 21:00.

L'incendio e le operazioni di soccorso hanno causato pesanti disagi al traffico, con lunghe colonne di auto sulle quali stavano viaggiando per tornare a casa anche tanti lavoratori frontalieri. 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU