Business - 05 aprile 2024, 12:57

E' di Bottega il prosecco più ricercato

E’ ovviamente italiano il Prosecco più ricercato al mondo.

E’ ovviamente italiano il Prosecco più ricercato al mondo. Stando ad una analisi di Wine-Searcher, il motore di ricerca delle etichette di vino più diffuso al mondo, è il Bottega Gold di Bottega il prosecco più ricercato in tutto il pianeta. Un risultato eccezionale per una azienda che già nel duty free e nel Travel retail è riuscita a piazzare il suo Bottega Gold come il più venduto al mondo, davanti nientemeno che al Moet & Chandon.

Contraddistinto dalla sua famora bottiglia interamente dorata (una tra le più copiate in tutto il mondo) il Bottega Gold è un prosecco dal colore paglierino e brillante e dal sapore morbido, armonico ed elegante, ed è consideratissimo soprattutto negli Stati Uniti e in Gran Bretagna.

Bottega spa è una azienda vinicola con ben 6 siti produttivi fra Veneto, Toscana e Friuli e produce i vini di maggiore eccellenza, dal Brunello di Montalcino all’Amarone. al Chianti (una parte di questo assieme all’attrice Stefania Sandrelli, un’autentica esperta di vini, oltre a liquori di vario genere e appunto il Prosecco che, in versione Gold, costa attorni ai 26 euro a bottiglia.

Giorgio Naccari