/ Business

Business | 05 aprile 2024, 12:57

E' di Bottega il prosecco più ricercato

E’ ovviamente italiano il Prosecco più ricercato al mondo.

E' di Bottega il prosecco più ricercato

E’ ovviamente italiano il Prosecco più ricercato al mondo. Stando ad una analisi di Wine-Searcher, il motore di ricerca delle etichette di vino più diffuso al mondo, è il Bottega Gold di Bottega il prosecco più ricercato in tutto il pianeta. Un risultato eccezionale per una azienda che già nel duty free e nel Travel retail è riuscita a piazzare il suo Bottega Gold come il più venduto al mondo, davanti nientemeno che al Moet & Chandon.

Contraddistinto dalla sua famora bottiglia interamente dorata (una tra le più copiate in tutto il mondo) il Bottega Gold è un prosecco dal colore paglierino e brillante e dal sapore morbido, armonico ed elegante, ed è consideratissimo soprattutto negli Stati Uniti e in Gran Bretagna.

Bottega spa è una azienda vinicola con ben 6 siti produttivi fra Veneto, Toscana e Friuli e produce i vini di maggiore eccellenza, dal Brunello di Montalcino all’Amarone. al Chianti (una parte di questo assieme all’attrice Stefania Sandrelli, un’autentica esperta di vini, oltre a liquori di vario genere e appunto il Prosecco che, in versione Gold, costa attorni ai 26 euro a bottiglia.

Giorgio Naccari

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore