Sport - 18 aprile 2025, 08:30

Pallavolo femminile. Volley Lugano sconfitto dal Cheseaux: servirà gara 3 per la medaglia di bronzo della LNA

Le luganesi sconfitte per 3 set a 1. Appuntamento decisivo sabato 19 aprile alle ore 18 al Palamondo

Pallavolo femminile. Volley Lugano sconfitto dal Cheseaux: servirà gara 3 per la medaglia di bronzo della LNA

Sconfitta per il Volley Lugano nella sfide della LNA femminile che vale la medaglia di bronzo della stagione 2024/2025 contro il VBC Cheseaux.

Inizio di partita promettente per Armer e compagne che, decise ad imporre la propria superiorità, allungano immediatamente. Le padrone di casa però, tutt'altro che remissive, reagiscono e punto dopo punto rientrano in partita, mentre parallelamente il Lugano si spegne e Cheseaux si trova a condurre 1  set a 0. Nel secondo set neanche i numerosi errori al servizio delle vodesi rilanciano il Lugano, che, particolarmente remissivo, consegna il parziale alla compagine della Top Scorer Gross.

Nella pausa lunga, coach Oikonomou, risveglia le ragazze dal torpore: il set scorre punto a punto, poi, sul finale di set Lugano allunga e quando ormai sembra fatta ecco che alcuni errori non forzati in casa Lugano riportano il set in parità. Il finale è al cardiopalma ed infine è Lugano a spuntarla. La quarta frazione scorre sui binari della parità: sul finale Cheseaux allunga, ma Lugano riporta il set in parità ma alla fine è la squadra più determinata, con più fame di vittoria ad imporsi:Cheseaux rimanda a casa Armer e compagne con un sonoro 3 a 1.

Prossimo ed ultimo appuntamento sabato 19.4 alle ore 18.00  al Palamondo.

MEDAGLIA DI BRONZO LNA 2024/2025

Gara 1: Volley Lugano - Cheseaux 3-0

Gara 2: Cheseaux - Volley Lugano 3-1

Gara 3: Volley Lugano - Cheseaux (sabato 19 aprile, ore 18.00)

R.A.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU