Mobilità - 22 luglio 2025, 11:35

Dal 28 luglio al 24 agosto soppressi i treni Tilo tra Stabio, Varese, Gallarate e Malpensa

La decisione è motivata dai lavori di potenziamento infrastrutturale da parte di Rfi. È attivo un servizio bus sostitutivo, dove non è possibile il trasporto di biciclette, che rispetto al consueto servizio ferroviario circola con orari, tempi di percorrenza e frequenze variabili a seconda della fascia oraria e della giornata

(foto d'archivio)

(foto d'archivio)

Per importanti lavori di potenziamento infrastrutturale della linea da parte di Rete Ferroviaria Italiana (RFI), dal 28 luglio al 24 agosto 2025, tutti i collegamenti TILO S40 e S50 sono soppressi tra Stabio, Varese, Gallarate e Malpensa Aeroporto. 

È attivo un servizio bus sostitutivo che rispetto al consueto servizio ferroviario circola con orari, tempi di percorrenza e frequenze variabili a seconda della fascia oraria e della giornata. Sono da prevedere tempi di viaggio più lunghi. L’orario online è aggiornato a partire dal 25 luglio 2025. Le presenti misure sono pubblicate sulla pagina dedicata di Trenord. 

La disponibilità dei posti sul servizio bus sostitutivo è limitata. Consultare l’orario online prima di mettersi in viaggio. In territorio svizzero i viaggiatori con disabilità che necessitano di assistenza per la salita e discesa dai treni sono invitati a contattare il numero gratuito 0800 007 102 (dalla Svizzera) oppure il numero +41 512 257 844 (dall'estero).

Per organizzare al meglio l'assistenza in territorio italiano, si invitano i viaggiatori con disabilità a comunicare le proprie necessità, almeno 48 ore prima della partenza, al numero dedicato 800 210 955 (dall’Italia, attivo tutti i giorni dalle 8.15 alle 19.45). Sui bus sostitutivi non è possibile il trasporto di biciclette.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU