Cronaca - 23 giugno 2026, 08:19

Canton Ticino, ragazzo di 18 anni si schianta in auto e muore

Incidente nella tarda serata di lunedì ad Aranno, vicino a Lugano. Il giovane sbalzato fuori dall'auto finita in un bosco dopo un'uscita di strada

Canton Ticino, ragazzo di 18 anni si schianta in auto e muore

Incidente mortale nella notte in Canton Ticino. E' successo nella tarda serata di lunedì, poco dopo le 22:30, ad Aranno, vicino a Lugano. Un 18enne automobilista svizzero domiciliato nella regione stava percorrendo via Ur Stradón in direzione di Cademario. 

In base a una prima ricostruzione e per cause che l'inchiesta di polizia dovrà stabilire, nell'affrontare una curva a destra ha perso il controllo della vettura, uscendo dalla carreggiata. A seguito dell'urto, il conducente è stato sbalzato dal veicolo, che ha terminato la propria corsa nel bosco, a una trentina di metri dalla sede stradale.

Sul posto sono intervenuti agenti della Polizia cantonale e, in supporto, della Polizia Malcantone Ovest i pompieri di Lugano e di Novaggio, nonché i soccorritori della Croce Verde di Lugano, che non hanno potuto fare altro che constatare il decesso del conducente a causa delle gravi ferite riportate. Per prestare sostegno psicologico è stato richiesto l'intervento del Care Team.

Per consentire le operazioni di soccorso e i rilievi del caso, la strada è stata chiusa al traffico e la circolazione è stata deviata.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
SU