/ Eventi

Eventi | 05 febbraio 2021, 07:00

Da venerdì 5 febbraio impianti e piste di Airolo aperti tutti i giorni

Contestualmente, sempre da venerdì 5 febbraio, la prenotazione della cabina sarà neccessaria unicamente nei fine settimana fino alle 10.30

Da venerdì 5 febbraio impianti e piste di Airolo aperti tutti i giorni

A partire da venerdì 5 febbraio il comprensorio sarà aperto tutti i giorni dalle 8.30 alle 16.30 e nei giorni infrasettimanali, la prenotazione della funivia non sarà necessaria. Inoltre, proprio in queste settimane il sole tornerà finalmente a far capolino e a illuminare le piste di Pesciüm, niente di meglio per lanciarvi nell'Airolo Marathon Challenge e tentare la fortuna.

Contestualmente, sempre da venerdì 5 febbraio, la prenotazione della cabina sarà neccessaria unicamente nei fine settimana fino alle 10.30.

La prenotazione si rende necessaria per evitare al massimo gli assembramenti nei momenti dove il rischio di affollamento è maggiore. 

Sarà possibile riservare la propria cabina per il weekend a partire dal giovedì alle ore 8.

La fascia oraria che si riserva non sarà l'orario della cabina, bensì l'orario di arrivo sul piazzale di partenza della funivia. La cabina parte circa 10 minuti dopo.

La prenotazione è da effettuare in pochi semplici click a questo link e bisognerà indicare un numero di cellulare valido (verrà inviato un SMS di conferma). 
Con la stessa prenotazione è possibile riservare il posto in cabina anche per gli altri membri del proprio nucleo famigliare (fino a un totale di 5 persone). È però necessario indicare esattamente il numero di persone per cui si vuole riservare il posto.

Va ricordato che nella pagina web della stazione, su Info COVID è possibile consultare tutte le misure di siurezza in vigore sul nostro comprensorio.

Come prenotare?

1. Scegliere una fascia oraria

  • Come prima cosa scegliete la data in cui desiderate prenotare la corsa in funivia.
  • Nella schermata, se una fascia oraria è disponibile, viene mostrata un'etichetta blu "Disponibile".
  • Se una fascia oraria è quasi piena, verrà mostrata un'etichetta con indicati quanti posti liberi sono rimasti in quella fascia oraria.Se una fascia oraria non è disponibile, viene colorata di grigio e vedrete l'etichetta "Non disponibile". Non potrete quindi selezionarla.

2. Confermare la selezione

  • Una volta scelta la vostra fascia oraria, per confermare la prenotazione dovrete inserire il vostro numero di telefono.
  • A questo punto vi verrà mostrata una nuova sezione che vi consentirà di personalizzare il numero di persone per cui volete prenotare. In questo modo potrete riservare la fascia oraria anche per i vostri famigliari.
  • Cliccando sui pulsanti “+” e “-“ potrete aggiungere o rimuovere persone dalla vostra prenotazione. Attenzione: TUTTE le persone devono avere una prenotazione, altrimenti non potranno salire sulla funivia.

3. Conferma della prenotazione, ripianificazione e cancellazione

  • Una volta che avrete confermato la vostra prenotazione vi apparirà un testo di conferma, con l'indicazione del numero di telefono per cui è stata emessa la riservazione e riceverete un SMS di conferma.
  • Subito sotto vedrete ricapitolati i dettagli della prenotazione: data, ora e numero di persone registrate sotto la prenotazione. 

In questa schermata troverete anche due pulsanti:

  • Il pulsante “Ripianifica” - selezionando questa opzione si accede alla schermata iniziale di prenotazione. Questa opzione non annulla il biglietto - potete comunque tornare al vostro biglietto iniziale. 
  • E il Pulsante “Annulla” - selezionando questa opzione si apre la finestra di dialogo dell'annullamento- Selezionando "Sì" si cancella il biglietto e si passa alla schermata iniziale di prenotazione.  Selezionando "No" si torna al biglietto.

4. Accesso alla funivia

  • Quando arrivate alla funivia rimanete nei dintorni ma non mettetevi in coda finché non riceverete una notifica.
  • All’orario scelto riceverete una notifica per SMS e potrete mettervi in coda alla funivia.

 

Una guida (in inglese) più dettagliata è disponibile qui.

Dunque le premesse ci sono tutte... Non vi resta che mettere gli sci in auto e...

Gualtiero Bertola

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore