/ Altre notizie

Altre notizie | 13 febbraio 2021, 13:30

Incidente stradale nel Luganese: muore una 17enne svizzera

Era una dei 5 occupanti una vettura con targhe ticinesi, condotta da un 20enne portoghese domiciliato nel Luganese, che è andata a finire contro un palo di sostegno della scala di un magazzino

Immagine di repertorio

Immagine di repertorio

Nella tarda serata di  ieri, venerdì 13 febbraio, a Grancia, presso il Centro Lugano Sud è avvenuto un incidente della circolazione con esito purtroppo mortale.

Una vettura con targhe ticinesi, condotta da un 20enne portoghese domiciliato nel Luganese, stava percorrendo i parcheggi del Centro commerciale Lugano Sud quando improvvisamente per cause che l'inchiesta di polizia dovrà chiarire, è andata a finire contro un palo di sostegno della scala di un magazzino.

Dall'urto contro la costruzione in cemento, una ragazza 17enne svizzera, lei pure domiciliata nel Luganese, seduta a fianco del conducente, a causa delle gravi ferite riportate è deceduta sul posto.

Il conducente 20enne ha riportato delle ferite lievi, mentre i tre occupanti dei sedili posteriori, un 16enne ha riportato ferite gravi tanto da metterne in pericolo la vita un secondo 16enne e un 19enne, hanno riportato ferite di media gravità.

Tutti e tre gli occupanti dei sedili posteriori sono cittadini svizzeri e domiciliati nella regione. I quattro feriti sono stati accompagnati con le ambulanze giunte sul posto nei vari ospedali della regione per le prime cure del caso.

Sul posto per la costatazione di quanto avvenuto e per il disciplinamento del traffico, oltre alle diverse pattuglie della Polizia cantonale sono confluite le pattuglie della Polizia della città di Lugano e quelle della Ceresio sud. Per le operazioni di soccorso dei feriti sono giunti sul posto i Pompieri di Lugano e tre equipaggi della Croce verde di Lugano.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore