/ Attualità

Attualità | 01 giugno 2021, 07:00

Pfizer richiama in via precauzionale un lotto del contraccettivo ormonale "Minesse 3x28 compresse"

In collaborazione con Swissmedic, l'Istituto svizzero per gli agenti terapeutici. Le confezioni in ese contenute possono contenere un altro contraccettivo (un blister in bustina con scritte in spagnolo di «Loette») e saranno sostituite gratuitamente.

Pfizer richiama in via precauzionale un lotto del contraccettivo ormonale "Minesse 3x28 compresse"

In collaborazione con Swissmedic, l'Istituto svizzero per gli agenti terapeutici, Pfizer AG ha richiamato il lotto "DP2822" del contraccettivo ormonale orale "Minesse 3x28 compresse". Le confezioni in questione possono contenere un altro contraccettivo (un blister in bustina con scritte in spagnolo di «Loette») e saranno sostituite gratuitamente.

Perché questi prodotti sono pericolosi?

Non si può escludere che alcune delle confezioni del lotto in questione contengano un altro contraccettivo, non omologato in Svizzera (un blister in bustina con scritte in spagnolo di «Loette»).

Di quali prodotti si tratta?

Il richiamo riguarda il lotto «DP2822» con data di scadenza «EXP 03.2023» del contraccettivo ormonale orale «Minesse 3x28 compresse» (v. fotografia allegata).

Come devono comportarsi i consumatori?

I consumatori in possesso di una confezione del contraccettivo «Minesse 3x28 compresse» sono pregati di verificare se si tratta del lotto «DP2822» con data di scadenza «EXP 03.2023». Le confezioni del lotto in questione vanno riportate immediatamente al proprio medico o farmacista.

R.G.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore