/ Attualità

Che tempo fa

Accadeva un anno fa

Attualità | 11 agosto 2021, 13:00

Viaggio a tappe sulla rotta di 5 negozi tipici ticinesi: il Genuinity di Ascona

Va bene la natura, i paesaggi mozzafiato, i tantissimi eventi, le passeggiate in montagna, ma un po’ di enogastronomia da portare a casa come goloso souvenir o da gustare sul posto non guasta mai, neppure nella Svizzera Italiana

Viaggio a tappe sulla rotta di 5 negozi tipici ticinesi: il Genuinity di Ascona

I prodotti tipici del Ticino sono da sempre molto ricercati dai ristoranti, dagli chef, dai residenti, ma anche da chi rimane affascinato dal cantone della Svizzera Italiana. Il pepe della Vallemaggia, lo Zincarlin della Valle di Muggio, la polenta e chi più ne ha più ne metta.

Ma dove trovarli? Regione che vai negozio che trovi. Proseguiamo il nostro viaggio in viaggio in 5 tappe alla scoperta delle 5 vetrine del Ticino… alcune anche online: oggi tocca a Genuinity.

E allora mano al borsellino e lasciatevi guidare dai profumi inebrianti del Ticino.

Vino, birra, formaggi e molto altro offre il Genuinity di Ascona. Un vero viaggio nei sapori del Ticino volto a valorizzare i piccoli produttori delle regioni. E se di persona non si può, niente paura, Genuinity offre anche uno shop online!

Negozio di prodotti locali a km0, dove ogni singolo articolo deriva da produttori ticinesi.

Da Genuinity potete trovare marmellate, miele, sughi, aceto, olio, spezie, succhi, the e tisane, gazzose, birre, vini, distillati, dolci, salumi, formaggi, ravioli freschi, cioccolata, pane e verdura freschi tutti i giorni, oltre ad un vasto assortimento di articoli sfusi quali pasta, riso, farine, cereali e polenta. Offriamo anche alcuni prodotti vegani, privi di lattosio e privi di glutine.

Disponibile per voi anche alcuni prodotti per la cura del corpo come saponette, gel doccia, creme varie e sapone per il bucato. Possibilità di creare cesti regalo tutto l’anno.

G.B.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore