Non ce l'ha fatta il giovane recuperato ieri pomeriggio delle acque del lago Ceresio in Canton Ticino dopo essersi inabissato mentre faceva il bagno: nonostante i tentativi di rianimarlo da parte dei medici l'uomo, 27 anni, è deceduto in ospedale.
Secondo la ricostruzione della Polizia cantonale l'incidente è successo poco dopo le 17 di Ferragosto in zona Foce a Lugano, quando era stata segnalata la scomparsa nelle acque del lago Ceresio di un 27enne cittadino indiano residente in Germania.
L'uomo stava nuotando quando, per cause che l'inchiesta dovrà stabilire, non è più riemerso dall'acqua. Sono immediatamente scattate le ricerche e sul posto sono intervenuti agenti della Polizia cantonale e, in supporto, della Polizia Città di Lugano, la Società salvataggio di Lugano, la Società salvataggio del Mendrisiotto nonché i soccorritori della Croce Verde di Lugano.
Poco prima delle 18 l'uomo è stato ritrovato a circa 6 metri dalla riva e a circa 4 metri di profondità. Tratto a riva, i sanitari hanno effettuato la rianimazione. E' stato quindi trasportato d'urgenza in ospedale, dove però è morto poco dopo il suo arrivo.