/ Attualità

Attualità | 07 settembre 2021, 10:00

Un tramonto da non perdere? Quello del Fiore di pietra di Monte Generoso

Panorama, architettura e natura

Un tramonto da non perdere? Quello del Fiore di pietra di Monte Generoso

La nuova struttura turistica "Fiore di pietra" è un'opera architettonica unica nel suo genere, firmata dall'architetto Mario Botta.

Due ristoranti inondati di luce e una sala conferenze con vista panoramica offrono il quadro ideale per gustare sapori intensi, per indimenticabili feste in famiglia e straordinari eventi aziendali.

Da 130 anni, la ferrovia a cremagliera sale da Capolago, sul Lago di Lugano, alla vetta del Generoso a 1.704 metri di quota, percorrendo un tratto di 9 km attraverso un incantevole scenario alpino. Il treno a vapore del 1890, il più vecchio in circolazione in Svizzera, e i treni d’epoca del 1950, permettono di rivivere i tempi della Belle Époque.

La Ferrovia Monte Generoso SA - inoltre - è stata premiata come vincitrice del premio Travellers' Choice 2020 per le attrazioni turistiche grazie alle recensioni eccezionali dei viaggiatori, ed entra così a far parte del 10% delle migliori attrazioni di tutto il mondo.

Il Monte Generoso offre una vasta scelta di escursioni, adatte sia a coloro che sono alla ricerca di una rilassante passeggiata, immersa nella natura, sia a coloro che invece vogliono intraprendere una sfida più impegnativa attraverso i sentieri di montagna.

Info: +41 91 630 51 11 o info@montegeneroso.ch o www.montegeneroso.ch

 

G.B.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore