/ Canton Ticino

Canton Ticino | 13 ottobre 2021, 11:31

Il sindaco di Alassio ha aperto ufficialmente i Mondiali di bocce: la Svizzera in parata

Dopo le prime poule del mattino, con la coppia elvetica battuta sul filo di lana

Il  sindaco di Alassio ha aperto ufficialmente i Mondiali di bocce: la Svizzera in parata

Dopo le primissime poule della mattinata, la serata di martedì ha ufficialmente aperto il Mondiale Femminile e Senior di bocce in programma al Palaravizza di Alassio ed organizzato dall’ineffabile staff del Colba cittadino. A farlo, materialmente, è stato il sindaco di Alassio Marco Melgrati.

La cerimonia ha visto sfilare le delegazioni dei Paesi in gara, il saluto delle autorità presenti edil giuramento degli atleti che si contenderanno le otto maglie iridate in palio (5 femminili, 2maschili ed una “mista”) letto dall’italiana Caterina Venturini.

Le nazioni in gara saranno 28, visto il forfait dato all’ultimo per problemi burocratici da Egitto, Nigeria, Pakistan e Sudan: Algeria, Argentina, Belgio, Bosnia Erzegovina, Brasile, Cile, Croazia, Estonia, Francia, Germania, Giappone, Italia, Libano, Lussemburgo, Marocco, Monaco, Montenegro, Olanda, Pakistan, Team Fib (Russia), Serbia, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Stati Uniti, Sudan, Svizzera, Tunisia, Turchia e Ungheria.

A fine serata sono state premiate due società bocciofile fondate più di 100 anni fa: l’emiliana “Centese” con il Collare d’oro e la ligure “Savonese” con una targa celebrativa.

Ora la parola passa ai veri protagonisti di questo spettacolare evento.

Le otto finali si disputeranno tutte sabato 16, giornata per la quale è confermata la diretta di Rai Sport (ore 16-18) e la presenza di Alberto II di Monaco, che assisterà alle sfide decisive delle due prove a coppie (maschile e femminile, il via alle ore 10), procedendo quindi a consegnare ai neo campioni iridati la Coppa Principe di Monaco.

 

 

G.B.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore