In occasione della Giornata internazionale del volontariato la Città di Lugano invita tutti i volontari attivi sul suo territorio ad un momento simbolico di ringraziamento che avrà luogo domenica 5 dicembre 2021, alle ore 17.00, nella sala anfiteatrale del Palazzo dei Congressi.
Durante la serata i volontari potranno assistere allo spettacolo “Giovanna d'ArpPo”, interpretato da Gardi Hutter, al termine del quale seguirà un rinfresco.
Donare il proprio tempo per un'attività di volontariato è la forma più alta di partecipazione alla società e Lugano ha il privilegio di poter contare su un numero molto importante di volontari impegnati in diversi ambiti di attività: sociale, sportivo, culturale, di primo soccorso, ambientale, politico e molto altro ancora.
Tutti i volontari sono quindi invitati a partecipare a questo momento di festa e di
ringraziamento, annunciando la propria presenza tramite la propria associazione, ente o gruppo di riferimento oppure individualmente alla pagina www.lugano.ch/seratavolontari entro lunedì 29 novembre.
Nel rispetto delle attuali norme sanitarie, si segnala che l'accesso al Palazzo dei Congressi sarà possibile unicamente presentando il certificato Covid.
A partire dal 23 novembre e fino al 7 dicembre, l'impegno dei volontari sarà ulteriormente
valorizzato grazie alla campagna “Insieme. Perché solo così si cresce” che sarà visibile
nelle principali vie di Lugano.