Dopo lo straordinario successo di Basilea, dove sono accorsi oltre 80'000 visitatori, arriva a Lugano in Villa Ciani, la mostra che racchiude oltre 100 opere originali, oggetti e serigrafie dell’artista noto come Banksy e che si apre il 26 gennaio per durare sino al 20 marzo.
Banksy è uno dei maggiori esponenti della street art la cui vera identità rimane ancora sconosciuta. La mostra presenta una collezione basata su oltre vent'anni di attività.
L’immaginario di questo artista è semplice ma non elementare, con messaggi che approfondiscono i temi del capitalismo, della guerra, del controllo sociale e della libertà in senso lato, il tutto inserito nei paradossi dei nostri tempi.
Si precisa che l'artista non è in alcun modo coinvolto in questa mostra.
Il materiale di questa mostra proviene interamente da collezioni private, tutte le opere sono certificate e autentiche.
La mostra Banksy – Building castles in the sky è presentata da GC Events in collaborazione con Associazione MetaMorfosi ed è curata da Gianluca Marziani, Stefano Antonelli e Acoris Andipa.
Maggiori informazioni su: it.banksylugano.ch
Festivi inclusi. Chiuso il lunedì (riservato per scuole e gruppi). GC Events informa che verranno applicati i provvedimenti decisi dal Consiglio Federale in merito al contenimento della pandemia Covid per accedere alla struttura. Allo stato attuale è obbligatorio indossare la mascherina e presentare il Covid Pass per potervi accedere.
Info: +41 78 216 27 85 o info@banksylugano.ch