/ Eventi

Eventi | 09 aprile 2022, 08:30

Per la decima volta torna la giornata senz’auto slowUp Ticino

Domenica 10 aprile

Per la decima volta torna la giornata senz’auto slowUp Ticino

Dopo due anni di assenza torna domenica 10 aprile la decima edizione della giornata senz’auto “slowUp Ticino”. Un evento unico nel suo genere che prevede la chiusura totale al traffico motorizzato di un tracciato di 50 km tra Bellinzona e Locarno, dove i partecipanti potranno spostarsi in bicicletta, a piedi, coi pattini o qualsiasi mezzo senza motore.

Il tracciato resterà simile a quello degli scorsi anni e si snoderà su un circuito senza traffico motorizzato tra Locarno e Bellinzona lungo il quale saranno presenti ben 13 punti di animazione, di cui 11 proporranno ristorazione e 2 soste agricole.

I flyer pieghevoli con all’interno il percorso e le soste nel dettaglio, così come tutte le informazioni pratiche per i partecipanti sono ora disponibili presso le cancellerie dei comuni interessati (Bellinzona, S. Antonino, Cadenazzo, Cugnasco-Gerra, Gordola, Tenero-Contra, Minusio, Muralto e Locarno), presso gli sportelli delle Organizzazioni turistiche (Lago Maggiore e valli e Bellinzona) e naturalmente presso i partner dell'evento.

Si ricorda che il percorso slowUp per ragioni di sicurezza è completamente chiuso al traffico motorizzato per l’intera durata della manifestazione (10.00 — 17.00) ed è proibito l’accesso di qualsiasi veicolo, esclusi i servizi di pronto soccorso (ambulanze, pompieri, ecc.). Solo il transito sul territorio del comune di Muralto non sarà completamente chiuso al traffico motorizzato. Sono previsti alcuni punti di attraversamento — ma non di transito - gestiti da polizia o personale di sicurezza privato. Si invitano gli utenti ad attenersi alle indicazioni del personale di sicurezza (in caso di infrazione sono previsti provvedimenti). Inoltre, stand, mescite e altre attività commerciali o di enti non profit |lungo il percorso o su terreni privati adiacenti il giorno dell'evento necessitano per ragioni di sicurezza e di ordine pubblico di un'autorizzazione dell'organizzazione e/o delle autorità cantonali.

Informazioni: www.slowUp.ch - Ticino

R.G.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore