/ Attualità

Che tempo fa

Accadeva un anno fa

Attualità | 30 aprile 2022, 15:00

Rianimazione cardiopolmonare: incontro tra gli enti di primo intervento non sanitari

Obiettivo della giornata il presentare l'attività svolta, l’analizzare le esperienze fatte e l’ottimizzare le sinergie tra i diversi enti

Rianimazione cardiopolmonare: incontro tra gli enti di primo intervento non sanitari

La Polizia cantonale comunica che negli scorsi giorni presso la sede della Gendarmeria di Noranco ha avuto luogo il tradizionale incontro informativo tra gli enti di primo intervento non sanitari (EPINS) nel contesto della rianimazione cardiopolmonare. L'obiettivo di questa giornata è stato di presentare l'attività svolta, di analizzare le esperienze fatte e di ottimizzare le sinergie tra i diversi enti. Durante la giornata si è svolto il passaggio di consegne tra il maggiore Luca Bieri, responsabile del gruppo per dieci anni e che andrà al beneficio della pensione, e il maggiore Marco Zambetti, che ricoprirà dunque questa funzione a partire da quest'anno.

All'incontro hanno preso parte, oltre alla Polizia cantonale e alla Fondazione Ticino Cuore (promotrici del progetto), i/le rappresentanti del Care Team Ticino, delle Polizie comunali, della Polizia dei trasporti, della Polizia cantonale grigionese, della Polizia militare, dell'Ufficio federale della dogana e della sicurezza dei confini (UDSC), della Polizia di Campione d'Italia e dei Pompieri.

R.G.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore