/ Attualità

Attualità | 26 maggio 2022, 11:00

Chiasso, chiusura temporanea del parcheggio di viale Volta

Dal 27 maggio al 10 giugno 2022 compresi

Chiasso, chiusura temporanea del parcheggio di viale Volta

Il comune di Chiasso informa che il parcheggio di viale Volta sarà chiuso al pubblico dal 27 maggio al 10 giugno 2022 compresi.
Il sedime ospiterà infatti dapprima, nei giorni 27 e 28 maggio 2022, la manifestazione “Street Food Village”.
In seguito, dal 30 maggio al 10 giugno 2022 il parcheggio di viale Volta sarà provvisoriamente riservato ai veicoli solitamente posteggiati nell'autorimessa di via Livio 1, a cul non sì potrà accedere per due settimane a causa dei lavori di pavimentazione lungo 1l tratto della medesima via fra il bivio di Via Motta e Piazza Elvezia.

Il parcheggio di viale Volta potrà essere utilizzato esclusivamente per i veicoli dotati di autorizzazione.
Per quanto riguarda gli impegnativi lavori su via Livio, sì segnala che gli interventi per le nuove canalizzazioni sono terminati lo scorso 18 maggio, con tre settimane di anticipo rispetto al programma di marcia. È stato pure terminato il marciapiede nel tratto fra il parcheggio Gambrinus e l’accesso al numero civico 16 di via Livio, mentre sono in corso 1 lavori preparatori e il tracciamento/posa dei nuovi  marciapiedi fra l'incrocio semaforico di via Dunant e il bivio di via Motta.

Allo stato attuale, l'apertura al traffico dell'intera via Livio è prevista negli ultimi giorni del mese di luglio, dopo la posa dell’asfalto, con circa due settimane di anticipo rispetto al programma.

R.G.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore