/ Sport

Sport | 10 giugno 2022, 09:59

Weekend di pallanuoto al Lido e la Pallanuoto Lugano

Obbiettivo il potere ancora sperare nel secondo posto, che garantirebbe l'accesso diretto alle semifinali play off, senza passare dai quarti di finale

Weekend di pallanuoto al Lido e la Pallanuoto Lugano

Si preannuncia un weekend spettacolare al Lido di Lugano, che sarà il palcoscenico delle ultime partite casalinghe della regular season per gli Sharks contro Kreuzlingen ed Horgen, rispettivamente venerdì e sabato sera alle 20.30. Infatti, dopo questi due ostici impegni casalinghi, i luganesi  disputeranno gli ultimi quattro incontri di campionato in trasferta.

Diventa quindi fondamentale riuscire a portare a casa qualche punto, per potere ancora sperare nel secondo posto, che garantirebbe l'accesso diretto alle semifinali play off, senza passare dai quarti di finale.

Al momento, la classifica della NLA è cortissima, con il solo Kreuzlingen in fuga e lanciato per il primo posto, ma con alle spalle una bagarre che vede concentrate quattro squadre nel giro di tre punti, con ogni partita da qui a fine stagione che diventa quindi fondamentale.

Gli Sharks vengono dal successo contro Basilea 15-7, dove hanno mostrato segnali di ripresa dopo i pesanti stop proprio contro Kreuzlingen ed Horgen, con Pagani e Radivojevic tornati sugli scudi con una buona percentuale realizzativa, con un gioco corale più efficace ed una difesa più attenta.

I prossimi due avversari sono squadre di ottima caratura ed ormai al meglio della preparazione atletica, molto conosciute dai ticinesi perché già affrontate più volte nel corso della stagione. Gli Sharks dovranno fornire due ottime prestazioni per poter racimolare qualche importante punticino e congedarsi dal caloroso pubblico amico, prima dello spettacolo playoff.

Entrambi gli incontri del weekend saranno fischiati dai signori Castrilli e Roman.

CoSta

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore