/ Cronaca

Che tempo fa

Accadeva un anno fa

Cronaca | 21 giugno 2022, 21:10

Perdita di Gpl in una stazione di servizio del Canton Ticino: 20 persone evacuate

Tardo pomeriggio movimentato in via Monte Ceneri a Rivera: le operazioni di bonifica hanno richiesto anche la chiusura della strada per un'ora

Perdita di Gpl in una stazione di servizio del Canton Ticino: 20 persone evacuate

Tardo pomeriggio movimentato in Canton Ticino: oggi poco dopo le 18 in una stazione di servizio in via Monte Ceneri a Rivera si è verificata una fuoriuscita di Gpl (gas di petrolio liquefatto), per cause che spetterà all'inchiesta di polizia stabilire. Precauzionalmente si è resa necessaria l'evacuazione di una ventina di persone dalla struttura e dall'esercizio pubblico annesso.

Sul posto, oltre ad agenti della Polizia cantonale e, in supporto, della Polizia Città di Bellinzona e della Polizia comunale del Vedeggio, sono intervenuti i pompieri del Corpo Pompieri Monteceneri e i pompieri di Lugano che hanno provveduto a ripristinare la situazione. Pure sul posto, a titolo precauzionale, i soccorritori della Croce Verde di Lugano.

Non si sono registrati feriti. Per consentire le operazioni di ripristino e di messa in sicurezza dei luoghi la strada cantonale è stata completamente chiusa al traffico per circa un'ora.

R.G.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore