Incidente in A2 questa mattina a Cadenazzo, in Canton Ticino. Stando a una prima ricostruzione, diffusa dalla polizia cantonale, intorno alle 10.45 un 47enne cittadino italiano domiciliato nel Bellinzonese stava circolando alla guida di un autocarro in direzione nord sulla corsia di destra.
Per cause che spetterà all'inchiesta stabilire, è andato a urtare dapprima il guidovia di destra e poi si rovesciava sul fianco sinistro per poi terminare la sua corsa contro il guardrail centrale. Nell'incidente il carico, composto da sacchi di cemento, si è riversato sul campo stradale.
Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia cantonale, la Polizia comunale del Vedeggio, gli addetti dell'UT4 e i pompieri di Bellinzona. Il conducente è rimasto illeso. Per consentire i rilevi e le operazioni di recupero dell'autocarro e la pulizia del manto stradale il tratto autostradale interessato dall'incidente è rimasto chiuso fino alle 13.30. Sull'A2 (carreggiata A) si circola nel frattempo su un'unica corsia di marcia.