/ Eventi

Eventi | 22 giugno 2022, 15:29

Canton Ticino, camionista italiano si ribalta sull'A2: carreggiata invasa da sacchi di cemento

Incidente questa mattina all'altezza di Cadenazzo. L'uomo è rimasto illeso ma la strada è rimasta chiusa per quasi tre ore

Canton Ticino, camionista italiano si ribalta sull'A2: carreggiata invasa da sacchi di cemento

Incidente in A2 questa mattina a Cadenazzo, in Canton Ticino. Stando a una prima ricostruzione, diffusa dalla polizia cantonale, intorno alle 10.45 un 47enne cittadino italiano domiciliato nel Bellinzonese stava circolando alla guida di un autocarro in direzione nord sulla corsia di destra.

Per cause che spetterà all'inchiesta stabilire, è andato a urtare dapprima il guidovia di destra e poi si rovesciava sul fianco sinistro per poi terminare la sua corsa contro il guardrail centrale. Nell'incidente il carico, composto da sacchi di cemento, si è riversato sul campo stradale.

Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia cantonale, la Polizia comunale del Vedeggio, gli addetti dell'UT4 e i pompieri di Bellinzona. Il conducente è rimasto illeso. Per consentire i rilevi e le operazioni di recupero dell'autocarro e la pulizia del manto stradale il tratto autostradale interessato dall'incidente è rimasto chiuso fino alle 13.30. Sull'A2 (carreggiata A) si circola nel frattempo su un'unica corsia di marcia.

R.G.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore