/ Attualità

Che tempo fa

Accadeva un anno fa

Attualità | 23 giugno 2022, 08:00

La Funivia del Monte Lema

Viaggio tra le strutture che danno l’opportunità di accedere in modo semplice alle bellezze del territorio montano ticinese

La Funivia del Monte Lema

Con i suoi 1.624 metri, è tra le più grandiose vette panoramiche della Svizzera Italiana. Il Monte Lema offre oltre 80 km di sentieri segnalati, che vi portano ad immergervi nel verde e nella tranquillità della regione.

Da Miglieglia, una moderna funivia porta in vetta in soli 10 minuti. La telecabina è accessibile con la sedia a rotelle (4 sedie a rotelle per cabina fino ad un massimo di 12 per le tre cabine).

La funivia è aperta da inizio aprile a fine ottobre.

Il ristorante-ostello offre, con la sua magnifica terrazza, anche una cucina curata e alloggio per 60 persone. Ristorante e toilettes accessibili con la sedia a rotelle.
Grazie al suo clima ed alla sua conformazione, il Monte Lema è base di partenza ideale per esaltare la magia del volo con il parapendio e vivere con il rampichino percorsi naturali e l'ebrezza delle discese in libertà.

Dalla sua verde terrazza naturale si dominano le vallate del Ticino meridionale, il Lago di Lugano, le valli del luinese e il Lago Maggiore.

L'imponente scenario spazia anche sulle alpi grigionesi e bernesi, sulle cime vallesane e si estende sulla pianura Padana fino a Milano.

W.A.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore