/ Attualità

Attualità | 09 agosto 2022, 10:00

Le meraviglie di Lugano: alla scoperta di... Parco Ciani

La struttura costituisce la parte più verde della città ticinese, grazie alla sua estensione di 63mila metri quadrati

Le meraviglie di Lugano: alla scoperta di... Parco Ciani

Iniziamo il viaggio lungo la splendida città di Lugano, con i posti più caratteristici che la città svizzera può regalare a chi vuole visitarla.

Alla scoperta di Parco Ciani

Il primo posto che vogliamo descrivere è il noto Parco Ciani, situato a pochi metri dal centro della città. Questo luogo è meta, durante grande parte dell'anno, di molti turisti ed è considerato uno dei parchi più belli della Svizzera.

Il Parco Ciani di Lugano costituisce la parte più verde della città ticinese, grazie alla sua estensione di 63mila metri quadrati. La struttura è divisa in due parti: nella prima si raggiunge l'ingresso principale, dove il Parco offre un giardino in stile italiano e il più caratteristico giardino all'inglese, mentre nella seconda va dalla Darsena fino al Fiume Cassarate.

Inoltre, all'interno della zona boschiva vi è un'area gioco completa dedicata ai bambini. All'interno del Parco Ciani si trovano vari edifici tra cui Villa Ciani, il Museo Cantonale di Storia Naturale, la Biblioteca Cantonale e il Palazzo dei Congressi

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore