/ Attualità

Attualità | 12 settembre 2022, 11:00

Sulle sponde del Lago Maggiore presentazione del romanzo storico “Le sette dinastie”

Matteo Strukul incontra i lettori il 28 e 29 settembre ad Ascona, Verbania e Maccagno

Sulle sponde del Lago Maggiore presentazione del romanzo storico “Le sette dinastie”

Il 28 e il 29 settembre 2022, le sponde del Lago Maggiore faranno da cornice a tre eventi letterari di alto livello: Matteo Strukul, vincitore del premio letterario Amalago 2021, presenterà il romanzo storico “Le sette dinastie” sulle sponde del lago in Svizzera, Piemonte e Lombardia.

Per rappresentare al meglio gli obiettivi del premio, l’associazione Amalago ha organizzato tre eventi in location indicative dei suoi target culturali: una biblioteca, una scuola e un museo. Matteo Strukul, coadiuvato da Sibyl von der Schulenburg - referente per la letteratura di Amalago - incontrerà lettori e curiosi il 28 settembre alle ore 17.30 alla biblioteca di Ascona, il 29 settembre alle ore 10.00 all’Istituto Ferrini di Verbania e il 29 settembre alle 17.30 al Civico Museo Parisi Valle di Maccagno con Pino e Veddasca.

L’autore sarà anche disponibile per un breve incontro firma-copie il 29 settembre, a partire dalle ore 14.30, al Ristorante Milano a Verbania-Pallanza.

L’evento in programma rappresenta il coronamento di un progetto letterario che ha riunito quattordici Comuni sulle tre sponde - due italiane e una elvetica - facendone un vero evento internazionale. Il Premio letterario Amalago, ideato e gestito dall’associazione culturale Amalago di Verbania, chiude la prima edizione con questo “tour del vincitore” per annunciare contemporaneamente l’apertura della nuova edizione.




C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore