/ Eventi

Eventi | 21 settembre 2022, 12:00

Lugano capitale della cultura: il programma della settimana

In evidenza "Wopart - Work on paper art fair", "Marc Chagall Una storia d'amore: Dafni e Cloe e altre opere" e al Boschetto Parco Ciani "Il Mondo al Parco"

Foto Nicola Demaldi

Foto Nicola Demaldi

La città di Lugano ospita in questa settimana tanti eventi di livello culturale, con mostre significative: andiamo ad analizzare l'intero programma.

Wopart - Work on paper art fair

Da giovedì 22 a domenica 25 settembre ecco la Fiera internazionale di opere su carta che abbracciano tutti i periodi dell'arte. Più di 50 gallerie e fondazioni, provenienti da 7 paesi, permetteranno ai visitatori di vedere ed acquistare opere contemporanee e meno recenti.

Marc Chagall, "Una storia d'amore: Dafni e Cloe e altre opere"

Il cuore della mostra temporanea è costituito dalle quarantadue coloratissime illustrazioni di Marc Chagall per "Dafni e Cloe", il romanzo pastorale del greco Longo Sofista, scritto quasi duemila anni fa. 

Il Mondo al Parco

La 19esima edizione della manifestazione, in programma al Boschetto del Parco Ciani sabato 24 settembre dalle 11 alle 17, crea occasioni per incontrare e conoscere una sessantina di associazioni, fondazioni, ONG attive in tutto il mondo, gruppi culturali e comunità di stranieri della Svizzera italiana.

cs

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore