/ Eventi

Eventi | 16 novembre 2022, 08:00

Mancano pochi giorni al Mondiale in Qatar: Lugano mette a disposizione il Centro Esposizioni per vedere le partite

La città ticinese offre la sala MAC 7 per esercizi pubblici, gruppi o associazioni interessati a organizzare la visione dei Mondiali di calcio che si giocheranno in Qatar. La prima partita della Svizzera il 24 novembre alle ore 13 contro il Camerun

Mancano pochi giorni al Mondiale in Qatar: Lugano mette a disposizione il Centro Esposizioni per vedere le partite

La Città di Lugano mette a disposizione uno spazio al Centro Esposizioni, Sala MAC 7 (2'400 mq), per esercizi pubblici, gruppi o associazioni interessati a organizzare la visione pubblica dei Mondiali di Calcio che si giocheranno in Qatar nel periodo compreso tra il 20 novembre e il 18 dicembre 2022.

Tutti i costi per l’organizzazione, gli allestimenti e le spese correlate con l’evento sono a carico degli organizzatori (spese vive), mentre lo spazio è concesso gratuitamente dalla Città.

Quali costi preventivabili si possono approssimativamente considerare i seguenti:

  • Corrente e riscaldamento per tutto il periodo CHF 15’000.- / 20'000
  • Sicurezza CHF 5'000.- / 10'000
  • Pulizia CHF 1'000

Gli organizzatori, siano essi singoli esercizi pubblici/esercenti o un gruppo, o un’associazione, provvedono ad allestire lo spazio che è consegnato vuoto. Oltre alla visione dei Mondiali, gli organizzatori possono proporre animazioni e intrattenimenti oltre che gestire le buvette (necessità di una patente esercente).

Gli orari di chiusura delle attività sono regolate dal Centro Esposizioni che prevede in settimana fino alle 00:00, con fine musica alle 23.00 e nel fine settimana fino alle 02:00 con spegnimento della musica all’01.00.

A causa dello smontaggio di una fiera lo spazio potrà essere attivabile solo dal 24 novembre, mentre per gli allestimenti è possibile accordarsi con il Centro Esposizioni per definire le tempistiche e le modalità.

Possono presentare domanda di partecipazione tutti gli esercizi pubblici con sede a Lugano o gli esercenti, le associazioni, i gruppi residenti a Lugano, inoltrando via e-mail all’indirizzo eventi@lugano.ch entro il 10 ottobre 2022 la seguente documentazione:

  1. Formulario allegato A compilato
  2. Copia autorizzazione per la conduzione di un esercizio pubblico 

Tenuto conto delle dimensioni dello spazio potranno essere presi in considerazione fino a un massimo di 6 partecipanti.

La prima partita della Svizzera il 24 novembre alle ore 13 contro il Camerun.

cs

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore