/ Cronaca

Che tempo fa

Accadeva un anno fa

Cronaca | 31 gennaio 2023, 10:06

Rapina a Ponte Tresa, arrestati dalla polizia cantonale un ventenne e una diciannovenne

Sono giovanissimi i due presunti responsabili dell'assalto di ieri al chiosco della stazione, in territorio svizzero. Avevano minacciato una commessa con un'arma da taglio, ma il colpo è andato a vuoto e sono stati bloccati dalle forze dell'ordine

Rapina a Ponte Tresa, arrestati dalla polizia cantonale un ventenne e una diciannovenne

Sono due giovanissimi svizzeri i due uomini accusati di aver assaltato nel primo pomeriggio di ieri un chiosco alla stazione di Ponte Tresa, in territorio svizzero, minacciando con un'arma da taglio la commessa e intimandole di farsi consegnare l'incasso (leggi QUI). Un piano andato a vuoto e terminato con la fuga dei due, rintracciati nel giro di poco tempo dalle forze dell'ordine ticinesi.

Dopo gli accertamenti di rito per i due, già fermati nel pomeriggio di ieri, l'arresto è stato formalizzato questa mattina da parte della polizia cantonale: si tratta ditun 20enne e una 19enne, entrambi cittadini svizzeri domiciliati nel Luganese. L'ipotesi di reato a loro carico è quella di tentata rapina. L'inchiesta è coordinata dalla Procuratrice pubblica Marisa Alfier.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A SETTEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore