/ Cronaca

Cronaca | 12 febbraio 2023, 17:28

Incidente stradale a Caslano, grave una donna: coinvolto anche un automobilista italiano

Un'anziana, cittadina svizzera, ha perso il controllo dell'auto oggi pomeriggio mentre percorreva la strada cantonale in direzione di Ponte Tresa: è finita prima contro un palo, poi ha colpito un'auto condotta da un cittadino italiano

Incidente stradale a Caslano, grave una donna: coinvolto anche un automobilista italiano

Incidente nel pomeriggio di oggi in Canton Ticino. L'allarme è scattato alle 15.30 a Caslano, non lontano dal confine con il Varesotto. Stando a una prima ricostruzione e per cause che l'inchiesta di polizia dovrà stabilire, una 81enne automobilista svizzera domiciliata nella regione ha perso il controllo dell'auto, forse a causa di un malore, mentre percorreva la strada cantonale in direzione di Ponte Tresa.

L'auto ha dapprima divelto un cartello segnaletico, per poi urtare una vettura guidata da un 74enne cittadino italiano residente in Italia che avanzava in senso inverso, terminando infine la sua corsa in mezzo alla carreggiata.

Sul posto sono intervenuti agenti della Polizia cantonale e, in supporto, della Polizia Malcantone Est, nonché i soccorritori della Croce Verde di Lugano, che dopo aver prestato le prime cure alla 81enne, l'hanno trasportata in ambulanza all'ospedale. La donna versa in gravi condizioni. Illeso il 74enne.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore