Sangue in un appartamento di Mendrisio la scorsa notte poco prima delle 3 in un appartamento di via Lanz. Qui, secondo la ricostruzione della polizia cantonale, si è verificata una lite che ha visto il coinvolgimento di due persone.
Stando a una prima ricostruzione e per cause che l'inchiesta dovrà stabilire, nel corso dl litigio un 41enne cittadino portoghese ha riportato ferite di una certa gravità a un braccio e a una mano provocate da un coltello. Per l'uomo è stato necessario il trasporto in ospedale con serie ferite, anche se non risulta in pericolo di vita.
Sul posto sono intervenuti agenti della Polizia cantonale e i soccorritori del Servizio Autoambulanza Mendrisiotto (SAM). È stata arrestata una 42enne cittadina svizzera residente nel Mendrisiotto. Le principali ipotesi di reato nei suoi confronti sono di tentato omicidio (subordinatamente esposizione a pericolo della vita altrui) e lesioni gravi (subordinatamente lesioni semplici). L'inchiesta è coordinata dalla Procuratrice pubblica Anna Fumagalli.