/ Cronaca

Cronaca | 05 aprile 2023, 18:20

Raffica di furti nelle chiese del Canton Vallese, identificato il responsabile

Si tratta di un cittadino portoghese di 50 anni

Raffica di furti nelle chiese del Canton Vallese, identificato il responsabile

Tra luglio e ottobre 2022 si sono verificati diversi furti di offerte nelle chiese dell'Alto e del Vallese centrale, tentativi di scasso nei distributori automatici e un furto con scasso. La polizia cantonale è riuscita a risalire all'autore.

Nei mesi scorsi una persona aveva contattato la centrale operativa della polizia cantonale dicendo che una persona stava tentando di entrare in un distributore automatico alla stazione ferroviaria di Turtmann. Una pattuglia della polizia cantonale è riuscita a fermare e controllare un sospetto sul posto. Durante il controllo sono stati trovati vari attrezzi da scasso.

Le indagini hanno dimostrato che il sospettato era responsabile di 11 furti di offerte dalle chiese, un furto con scasso in un deposito edile e due tentativi di scasso nei distributori automatici. L'uomo ha commesso i reati in diverse località dell'Alto e Medio Vallese. L'ammontare dei beni di reato e dei danni materiali ammonta a circa 11'400 franchi.

L'autore è un cittadino portoghese di 50 anni il cui luogo di residenza è sconosciuto. La denuncia è stata fatta alla Procura della Repubblica.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore