Il Lugano FC e tutto il Canton Ticino sognano il ritorno in Champions League, anche se solo dalle qualificazioni.
Tutto ruota intorno agli ultimi 360 minuti di gioco, visto che la compagine del Lugano FC è ad una sola lunghezza dal secondo posto, piazza che regala l'accesso alle qualificazioni di quest'estate.
Classifica. La situazione però nella Super League Svizzera è una bagarre. Il Lugano FC, terzo a quota 47 punti, ha davanti il Servette (48 punti) e dietro Lucerna (46 punti), Basilea (42 punti) e Grasshoppers (40 punti) con quest'ultime due non ancora fuori dai giochi per la matematica.
Calendario. Domenica prossima, tra le mura amiche dello stadio "Cornaredo", i bianconeri ospiteranno il fanalino di coda Winterthur avendo una grande occasione, sperando in un passo falso di Servette (contro il Sion) e Lucerna (di fronte al Grasshoppers). I ticinesi affronteranno nelle ultime tre partite Basilea (21 maggio in trasferta), lo Young Boys già campione (25 maggio in casa) e Zurigo (29 maggio in trasferta): il sogno Champions League è acceso.