/ Eventi

Eventi | 16 maggio 2023, 15:00

"Cinema in Tasca": continua a Palazzo dei Congressi la seconda parte della stagione

Giunta alla sua 27esima edizione, la tradizionale rassegna di Lugano, anche quest’anno continua a offrire al suo affezionato pubblico il meglio del grande cinema a un prezzo alla portata delle tasche di tutti. Ultimo appuntamento lunedì 22 maggio

"Cinema in Tasca": continua a Palazzo dei Congressi la seconda parte della stagione

Dall’8 febbraio al 22 maggio al Palazzo dei Congressi di Lugano, parte la seconda parte della stagione di Cinema in Tasca, la rassegna organizzata dalla Divisione eventi e congressi della Città di Lugano e curata da Agorateca, che propone una selezione di interessanti pellicole passate sul grande schermo lo scorso anno.

La seconda parte della stagione, ossia la versione primaverile, in programma dall’8 febbraio al 22 maggio 2023, prevede la proiezione di 8 pellicole. 

IL PROGRAMMA

Lunedì 22 maggio Una famiglia vincente - King Richard

La stagione sarà inaugurata mercoledì 8 febbraio con la proiezione della pellicola Assassinio sul nilo (USA – 2022), film diretto da Kenneth Branagh con Gal Gadot, Kenneth Branagh, Armie Hammer. Su invito del giovane amico Bouc, l’investigatore Hercule Poirot partecipa a una crociera sul Nilo organizzata da due freschi sposini, l’avvenente Simon Doyle e l’ereditiera Linnet Ridgeway, accompagnati da amici e parenti ma costantemente rincorsi dalla rancorosa ex di lui. Quando l’ereditiera verrà trovata morta, la caccia all’uomo di Poirot non risparmierà nessuno.

A chiudere la stagione primaverile, lunedì 22 maggio sarà la proiezione di Una famiglia vincente - King Richard. Diretto da Reinaldo Marcus Green, la pellicola che vede come attore protagonista Will Smith, racconta la storia delle sorelle Venus e Serena Williams che sin dall'infanzia vengono indirizzate verso il tennis dal padre Richard, che fa loro da allenatore. L'obiettivo di Richard è quello di dare alle figlie l'opportunità di smarcarsi da Compton, il malfamato quartiere di Los Angeles ad alto tasso di criminalità in cui vivono. Con nessuna conoscenza del tennis, Richard si è impegna con tutte le sue forze a formare le sue bambine, convinto che un giorno diventeranno due delle tenniste migliori della storia. Will Smith ha vinto il premio Oscar nel 2022 come miglior attore protagonista.

Ricordiamo che per ciascun film è prevista una doppia proiezione: alle ore 18:00 e alle ore 20:30. Tutti gli appuntamenti si svolgono presso il Palazzo dei Congressi – Sala A (Piazza Indipendenza 4, Lugano). I biglietti sono disponibili in prevendita online su biglietteria.ch e in cassa prima delle proiezioni.

CHF 5.– Intero CHF 4.– Ridotto (con My Lugano Card o My Lugano Pass).

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore