/ Eventi

Eventi | 09 giugno 2023, 15:00

"Lugano LongLake Festival": a luglio torna il grande evento

Conto alla rovescia per la 13esima edizione in programma nella città ticinese

Foto di repertorio

Foto di repertorio

Dal 7 al 23 luglio torna il Festival internazionale LongLake di Lugano. La 13esima edizione si presenta con una proposta che unisce eventi musicali di grande portata a eventi che spaziano tra letteratura, teatro, incontri, spettacoli. Accanto ai grandi ospiti musicali internazionali, tra il 14 e il 17 luglio anche gli artisti della scena musicale svizzera avranno la possibilità di esibirsi grazie a un bando di concorso a loro dedicato.

Lugano LongLake Festival vuole favorire lo scambio creativo tra regioni linguistiche attraverso la musica live proponendo concerti con artisti appartenenti alla scena locale e nazionale. Durante le quattro giornate, gli artisti selezionati tramite il bando di concorso potranno esibirsi sui palchi del Festival (Boschetto Ciani, Punta Foce e Rivetta Tell). Sarà l’occasione per dare un’importante visibilità alla scena musicale elvetica più vivace e sorprendente.

Le selezioni sono aperte ad artisti di tutti i generi musicali provenienti da tutta la Svizzera. Saranno riservati dei posti agli artisti della Svizzera italiana. Per proporre la propria candidatura basta avere un profilo aggiornato sul portale Mx3 – la piattaforma svizzera di riferimento nel settore – aver prodotto almeno 4 brani dal 2020 e iscriversi all’indirizzo mx3.ch/stages/longlakelugano (tasto “Book my band!”). Le iscrizioni sono gratuite e sono aperte da oggi 16 febbraio fino al 31 marzo 2023.

Gli artisti selezionati saranno annunciati verso la fine del mese di aprile e saranno definiti dalla direzione artistica a partire dalle iscrizioni giunte e da una serie di inviti.

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore