/ Canton Ticino

Canton Ticino | 11 ottobre 2023, 13:02

Incidente sul lavoro in Canton Ticino: operaio italiano muore schiacciato sotto un dumper

Soccorsi in azione questa mattina a Rodi Fiesso: l'uomo, 43 anni, era alla guida del piccolo autocarro durante dei lavori di posa di alcune condutture quando si è ribaltato finendo sotto il mezzo

Incidente sul lavoro in Canton Ticino: operaio italiano muore schiacciato sotto un dumper

Ancora un incidente sul lavoro mortale in Canton Ticino. E' successo questa mattina  poco prima delle 8 a Rodi Fiesso, in Valle Leventina, in Strada della Stazione. Secondo la ricostruzione eseguita dagli agenti della polizia cantonale un 43enne operaio italiano della provincia di Bergamo, alla guida di un dumper, una tipologia di piccolo autocarro, stava effettuando dei lavori nell'ambito della posa di condutture.

Stando a una prima ricostruzione e per cause che l'inchiesta di polizia dovrà stabilire, il veicolo si è rovesciato facendolo cadere al suolo ed è rimasto schiacciato sotto il mezzo.

Sul posto sono intervenuti agenti della Polizia cantonale, i pompieri di Biasca e dell'Alta Leventina nonché i soccorritori di Tre Valli Soccorso e della Rega, che non hanno potuto far altro che constatare la morte del 43enne a causa delle gravi ferite riportate. Per prestare sostegno psicologico è stato richiesto l'intervento del Care Team.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore