/ Eventi

Eventi | 06 novembre 2023, 12:00

Stagione Osa! Ascona presenta un nuovo appuntamento della rassegna "Voci Audaci"

Sabato 11 novembre alle ore 20.30 alla Chiesa Evangelica a Serata ad Alta Vocalità con i due cori italiani Ancore d'Aria e Clam Chowder

Stagione Osa! Ascona presenta un nuovo appuntamento della rassegna "Voci Audaci"

Un appuntamento da non perdere per gli amanti della musica vocale, la Serata ad Alta Vocalità con i due cori italiani Ancore d'Aria e Clam Chowder alla Chiesa Evangelica di Ascona (viale Monte Verità 76) sabato 11 novembre alle ore 20.30, nell’ambito della rassegna Voci Audaci nella stagione Osa!

Ancore d'Aria, fondato da Oskar Boldre nel 1997, è una realtà unica in Italia, un laboratorio sui suoni della voce che, con un approccio giocoso, spazia e ricerca tra i diversi generi, nuovi orizzonti percorribili. I concerti delle Ancore d’Aria si articolano e si intrecciano tra brani del repertorio (Area, Banco del Mutuo Soccorso, Boldre, Dibango, Gabriel, Garbarek, Gong, King Crimson, Police, Yes...) e gioiose improvvisazioni - Circlesong dagli effetti benefici.

Il coro Clam Chowder, diretto da Giorgio Ubaldi, nasce nel 2009 e deve il suo nome ad una saporita ed energetica zuppa di vongole, tipica del New England. Come coro da camera, all’interno dei Civici Corsi di Jazz di Milano, ha partecipato con successo a diversi concorsi corali nazionali ed internazionali. Ha un repertorio prevalentemente jazz e spiritual a cappella e ultimamente ha preparato un programma dedicato a Fred Buscaglione, con originali arrangiamenti espressamente dedicati a questa formazione.

Il concerto si concluderà con uno straordinario finale a sorpresa con le due formazioni unite.

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore