/ Eventi

Eventi | 15 novembre 2023, 10:00

I prodotti del Cuneese protagonisti alle Atp Finals di Torino (Video)

Un folto pubblico internazionale ha potuto assaporare e ammirare i sapori e le bellezze della provincia Granda nel corso di una degustazione nel centro del capoluogo piemontese

I prodotti del Cuneese protagonisti alle Atp Finals di Torino (Video)

I prodotti enogastronomici e le offerte turistiche del territorio del Cuneese sono state protagoniste oggi, martedì 14 novembre, nel corso di una presentazione che si è svolta nelle sale dell’Archivio di Stato di piazzetta Mollino, davanti a un folto pubblico internazionale giunto a Torino in occasione delle Atp Finals, l’evento tennistico più atteso dell’anno. 

A condurre il momento conviviale è stata Gabriella Giordano, nel Cda dell’Atl del Cuneese, con una degustazione a cura della chef Alessandra Ingenetti della Locanda del Mulino nel borgo di Valcasotto di Pamparato. 

Dai presidi Slow Food del Toumin del Mel, al Castelmagno passando a formaggi del territorio con caglio vegetale, tutto accompagnato dalla birra Ul-Mea, birra al siero di latte del formaggio Ormea. Poi si è concluso con una degustazione di dolci: la torta di Valcasotto, la torata autunno nel bosco di castagne, i garessini e le paste di meliga. 

Durante gli assaggi sono stati proiettati video promozionali dei territori promossi da Visit Cuneese in un periodo che vede la stagione invernale alle porte e con tante stazioni pronte ad accogliere amanti del turismo outdoor, sulle orme della testimonial Marta Bassino.

 

Daniele Caponnetto

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore