/ Cronaca

Cronaca | 25 novembre 2023, 15:34

Incendio in un capannone industriale in Canton Ticino, in azione i vigili del fuoco

Il rogo complice anche il forte vento è divampato attorno alle 13.30 a Lumino nel Bellinzonese, interessando in poco tempo buona parte della struttura. Non si registrano per fortuna feriti: traffico deviato

Incendio in un capannone industriale in Canton Ticino, in azione i vigili del fuoco

Poco prima delle 13.30 di oggi, 25 novembre, a Lumino in via Quatorta nel Bellinzonese in Canton Ticono, è scoppiato un incendio all'interno di uno stabile industriale. In breve tempo, favorito a dal vento, il fuoco ha interessato buona parte della struttura.

Sul posto sono intervenuti agenti della Polizia cantonale e, in supporto, della Polizia comunale di Bellinzona, i soccorritori della Croce Verde di Bellinzona, gli specialisti della Sezione protezione aria, acqua e suolo (SPAAS) nonché i pompieri di Bellinzona e di Cadenazzo.

Le fiamme sono circoscritte allo stabile e le operazioni di spegnimento sono in corso. Non si registrano feriti. A titolo precauzionale le autorità raccomandano di tenere chiuse le finestre e di evitare di avvicinarsi all'area dell'incendio.

Per consentire le operazioni di spegnimento - tutt'ora in corso e che richiederanno alcune ore - la strada Cantonale è chiusa e sono in atto deviazioni.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore