/ Cronaca

Cronaca | 26 febbraio 2024, 09:11

Neve a quote basse in Canton Ticino, la raccomandazione della polizia cantonale: «Usate l'auto solo se necessario»

La fase più intensa prevista nelle prime ore di domani: «Sono prevedibili disagi dati dalle precipitazioni sino a basse quote, che potrebbero ulteriormente venire aggravati dalla presenza di veicoli non equipaggiati»

Neve a quote basse in Canton Ticino, la raccomandazione della polizia cantonale: «Usate l'auto solo se necessario»

La Polizia cantonale In vista delle previste forti nevicate previste anche a quote collinari fino alle  di domani mattina, con la fase più intensa prevista nelle ore centrali della giornata di martedì, invita gli automobilisti a circolare con l'equipaggiamento invernale, nonché a verificare le condizioni stradali prima di mettersi in viaggio tramite la pagina Twitter della Polizia cantonale o il numero telefonico 163 di Viasuisse. 

«Sono prevedibili disagi - fanno sapere dalla polizia cantonale ticinese - dati dalle precipitazioni sino a basse quote, che potrebbero ulteriormente venire aggravati dalla presenza di veicoli non equipaggiati o dalla forte densità di traffico, che renderebbe difficoltoso lo sgombero della neve».

«Se le condizioni lo dovessero richiedere, verranno istituiti dei blocchi del traffico per la verifica dell'equipaggiamento, già a partire dal confine e sui tratti con forte pendenza. Il traffico pesante verrà fermato nelle apposite aree di sosta e alla dogana. È pertanto consigliato l'utilizzo del veicolo solo in caso di necessità» le raccomandazioni degli agenti ticinesi.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore