/ Canton Ticino

Canton Ticino | 20 aprile 2024, 10:32

Sbanda con la moto e finisce contro un'auto: diciottenne grave in Canton Ticino

Incidente nella tarda serata di ieri nel territorio di Castel San Pietro, nel Mendrisiotto. Il giovane trasportato in ospedale in gravi condizioni

Sbanda con la moto e finisce contro un'auto: diciottenne grave in Canton Ticino

Grave incidente stradale nella tarda serata di ieri in Canton Ticino. L'episodio si è verificato poco dopo le 22.30 in territorio di Castel San Pietro, nel Mendrisiotto.

Stando a una prima ricostruzione, un 18enne motociclista svizzero domiciliato nel Mendrisiotto, proveniente da Morbio Superiore, stava circolando in direzione di Castel San Pietro. Per cause che l'inchiesta dovrà stabilire, nell'effettuare una delle curve dopo il ponte di Castello, ha allargato la traiettoria urtando il guidovia sulla sinistra, perdendo il controllo della moto e rovinando a terra.

A causa del violento impatto, è andato successivamente a collidere di striscio contro la fiancata di un'auto che circolava regolarmente e infine contro lo spigolo di un garage.

Sul posto sono intervenuti agenti della Polizia cantonale e, in supporto, della Polizia Città di Mendrisio, nonché i soccorritori del Servizio Autoambulanza Mendrisiotto (SAM) che dopo aver prestato le prime cure al 18enne l'hanno trasportato in ambulanza all'ospedale. In base alle prime valutazioni mediche, ha riportato gravi ferite.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore