/ Eventi

Eventi | 05 luglio 2024, 12:00

Parco Ciani, tutti gli eventi fino a domenica 7 luglio

L'ultimo appuntamento con la musica di "Italian cookbook"

Parco Ciani, tutti gli eventi fino a domenica 7 luglio

Tra le fronde degli alberi e i riflessi del lago, l’estate al Parco Ciani di Lugano è caratterizzata dagli eventi all’aperto: concerti, incontri, spettacoli teatrali, proposte per i bambini e tanto altro. Di seguito alcuni appuntamenti a ingresso gratuito curati dalla Divisione eventi e congressi della Città di Lugano, in attesa del Lugano LongLake Festival, che animerà l’estate luganese dall’11 al 28 luglio.

Musica

Al via gli appuntamenti con le matinée musicali al Parco Ciani (in zona Boschetto) attraverso la rassegna Risplendenti melodie: l’Ottocento in matinée. Un viaggio sonoro attraverso l’eleganza e l’innovazione musicale dell’800, con omaggi a Puccini nel centenario della sua morte e ai suoi contemporanei.

Il quartetto Saxofollia porta a Lugano, domenica 7 luglio alle ore 10:30, un “Italian cookbook”, con protagonisti Rossini, Verdi e Puccini oltre a incursioni nel cinema. Gli ultimi due appuntamenti della rassegna si terranno il 25 agosto con Idyll Ensemble e il 1° settembre con il Gruppo mandolinistico di Gandria. Maggiori informazioni: luganoeventi.ch/it/magazine/risplendenti-melodie

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore