/ Eventi

Che tempo fa

Accadeva un anno fa

Eventi | 14 agosto 2024, 16:20

Tanti eventi in Ticino per Ferragosto

Dal Locarno film festival alle crociere sul lago Maggiore

Nel vicino Ticino idee per il Ferragosto

Nel vicino Ticino idee per il Ferragosto

Nel vicino Canton Ticino, oltre alla possibilità di trascorrere la giornata tra passeggiate in montagna e pranzi sul lungolago, non mancano gli eventi pubblici che potranno animare questo Ferragosto.

E non potevamo che iniziare con l'evento principe di questa estate: a Locarno è infatti ancora in pieno svolgimento il Locarno Film Festival, che anche per la giornata del 15 agosto propone le visioni dei grandi film in concorso ma anche eventi e spettacoli, oltre ad esperienze gastronomiche. In particolare, alla Rotonda la serata sarà con dj Molella e si ballerà fino a tardi.

Un'esperienza unica è quella della crociera "Serata Ticinese" sul lago Maggiore. Si partirà dai pittoreschi porti del Gambarogno per immergersi nella tradizione e la cultura ticinese. A bordo buffet con specialità ticinesi e musica dal vivo. Per informazioni: Porto di Gerra.

A Quarnei è in programma la tradizionale festa organizzata dalla Società Alpinistica Bassa Blenio: aperitivo con intrattenimento musicale, pranzo con polenta accompagnata da pietanze della regione e attività per bambini.

Spettacolo teatrale a Verscio con il Dimitri’s Vintage Variété, mentre nella chiesa di San Siro a Mairengo è in programma il Concerto estivo - Un pizzico di follia.

Gli appassionati di arrampicata si ritroveranno invece al lago Mognola al "Mognola Rock Climbing",  un campus dedicato all’arrampicata aperto a tutti coloro che si vogliono avvicinare alla disciplina del climbing, in particolar modo a ragazze e ragazzi a partire dai 10 anni di età.

Miria Sanzone

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A SETTEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore