Da oggi 10 luglio e fino al 20 luglio 2025 torna nella suggestiva cornice di Piazza Grande a Locarno il Moon & Stars, uno dei festival musicali più attesi dell’estate svizzera. Un appuntamento che attira visitatori da tutta la Svizzera e anche dall'Italia, con una location d'eccezione, la piazza Grande di Locarno e le aree limitrofe. Saranno dieci serate di grande musica, con artisti internazionali e big della scena italiana che si alterneranno sul palco principale, mentre la Food & Music Street offrirà ogni giorno concerti gratuiti e sapori da tutto il mondo.
Si parte dunque questa sera, giovedì 10 luglio, con una Opening Night tutta italiana: Nek, Rose Villain e Gigi D'Agostino daranno ufficialmente il via al festival. Il giorno dopo, spazio al pop elettronico dei Clean Bandit e all’energia di Scooter. Sabato 12, serata Heavy Metal con gli attesissimi Scorpions, preceduti dai Megawatt.
Domenica 13 sarà una serata multilingue con Kamrad, Alvaro Soler e Samu Haber, mentre martedì 15 riflettori puntati su uno dei nomi più amati della musica italiana: Zucchero, in scena dopo KT Tunstall. Mercoledì 16 saliranno sul palco Rea Garvey e Amy Macdonald.
Giovedì 17 torna protagonista l’Italia con il rock di Gianna Nannini, preceduta dai Pegasus. Venerdì 18 grande attesa per Kygo, dopo Victoria Nadine e Bastian Baker. Sabato 19 sarà la volta di Dabu Fantastic e Cro, mentre a chiudere il festival, domenica 20 luglio, saranno Zian e Gotthard con “Steve Lee The Show”.
Ogni pomeriggio dalle 17, la Food & Music Street animerà il centro con oltre 20 food truck e performance gratuite di artisti emergenti.