/ Business

Business | 27 novembre 2025, 10:54

Eventi prestigiosi aziendali e privati a Milano: Spazio The Box è la scelta ideale

Eventi prestigiosi aziendali e privati a Milano: Spazio The Box è la scelta ideale

Gli eventi, siano essi aziendali o privati, hanno un ruolo importantissimo nel rafforzare le relazioni, comunicare determinati valori e creare esperienze memorabili. Per le aziende, conferenze, meeting, fiere, esposizioni e programmi incentive rappresentano strumenti fondamentali e strategici per consolidare partnership, promuovere l’identità del brand e motivare dipendenti e collaboratori.

Anche gli eventi privati, come matrimoni di lusso, party esclusivi e celebrazioni speciali hanno un valore significativo perché offrono l’opportunità di condividere momenti importanti con familiari, amici e conoscenti, creando ricordi duraturi.

In entrambi i casi, l’attenzione a tutti i dettagli e, soprattutto, la scelta di una location adeguata possono fare la differenza tra un evento ordinario e un’esperienza indimenticabile.

Tra i vari spazi eventi a Milano, una scelta di assoluto prestigio è The Box, uno spazio sui generis, pensato proprio per l’organizzazione di eventi corporate e privati di alto profilo.

The Box è uno spazio innovativo, raffinato, elegante e versatile, perfetto per ospitare eventi del settore MICE (Meetings, Incentives, Conferences, Exhibitions) ed eventi privati.

Dove si trova The Box?

The Box si trova in provincia di Varese, per la precisione a Origgio. La sua è una posizione strategica poiché la location è raggiungibile in circa mezz’ora dal centro di Milano o dagli aeroporti di Linate e Malpensa.

Sono sufficienti circa 30 minuti anche da Como e da Varese, mentre da Bergamo occorrono 50 minuti circa.

La struttura si trova a 20 minuti d’auto dalla Fiera di Milano (a Rho).

La capienza dello spazio interno e posti auto 

Lo spazio interno della struttura si aggira sui 1.000 metri quadrati ed è suddiviso in quattro campate vetrate e riscaldate. La capienza è di 150 posti a sedere e fino a 200 persone in piedi. Sono disponibili 40 posti auto all’aperto e 40 al coperto, con un servizio di valet parking.

Uno spazio esclusivo, elegante e funzionale al tempo stesso 

La struttura si sviluppa su spazi modulari e multifunzionali che permettono di organizzare eventi di diversa tipologia e capienza. Tra gli elementi più caratteristici della location spiccano le serre e l’orto medievale, ispirati all’architettura veneziana: non solo garantiscono ingredienti freschi e a chilometro zero, ma offrono anche scenari suggestivi, perfetti per eventi che desiderano valorizzare il contatto con la natura.

Di grande impatto sono i giardini con ulivi secolari e installazioni artistiche, perfetti per cerimonie all’aperto, insieme a una country house ideale per incontri riservati o attività di team building.
Dal punto di vista tecnologico, la struttura offre dotazioni avanzate: sistemi audio e video di ultima generazione, connessione Wi-Fi ad alta velocità e attrezzature professionali per l’organizzazione di videoconferenze. Tutte queste caratteristiche rendono The Box una scelta ideale anche per gli eventi più tecnici e dalle esigenze particolari.

L’offerta gastronomica: il ristorante stellato “Olio”

L’offerta gastronomica è curata dal ristorante Olio, che di recente ha ottenuto la sua prima Stella Michelin ed è gestito dallo chef italiano Andrea Marinelli, con esperienze in Italia e all’estero. La cucina si ispira ai sapori del mare e ai prodotti dell’orto. L’ambiente è molto elegante, senza però essere eccessivamente formale. I menù sono basati sulla stagionalità e sulla selezione accurata delle materie prime. L’offerta gastronomica è affiancata dal raffinato cocktail bar che offre signature drink, vini e distillati di pregio. Un ristorante stellato che contribuisce ad elevare la qualità di Spazio The Box, anche dal punto di vista prettamente culinario.

Informazioni fornite in modo indipendente da un nostro partner nell’ambito di un accordo commerciale tra le parti. Contenuti riservati a un pubblico maggiorenne.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore