La Polizia cantonale comunica che questa notte, poco dopo l'1.00, a Canobbio è stata segnalata la presenza di una persona ferita.
In base a una prima ricostruzione, una 36enne cittadina svizzera domiciliata nel Luganese stava camminando in via dei Gelsi. Giunta all'incrocio con via Campagna, per cause che l'inchiesta di polizia dovrà stabilire, è stata investita da un'autovettura il cui conducente si è dato alla fuga, allontanandosi dal luogo dell'incidente.
Sul posto sono intervenuti agenti della Polizia cantonale e, in supporto, della Polizia della città di Lugano nonché i soccorritori della Croce Verde di Lugano che, dopo averle prestato le prime cure, l'hanno trasportata in ambulanza all'ospedale. In base a una prima valutazione medica, la 36enne ha riportato gravi ferite.
Gli accertamenti svolti, sia di natura tecnica sia attraverso il monitoraggio dell'area e la raccolta di testimonianze, non hanno permesso di individuare il conducente coinvolto. La Polizia cantonale invita pertanto eventuali testimoni dei fatti a contattare la Centrale comune d'allarme (CECAL) allo 0848 25 55 55.














