/ Cronaca

Che tempo fa

Accadeva un anno fa

Cronaca | 22 maggio 2026, 12:20

Tentata rapina in un negozio nel Luganese: caccia ai banditi che sono fuggiti in moto

E' successo stamattina poco dopo le 10 a Lamone dove due uomini a volto coperto si sono introdotti con la forza nell'esercizio commerciale da dove non sono riusciti a rubare nulla, dandosi alla fuga. Ricerche in corso

(foto d'archivio)

(foto d'archivio)

Oggi, poco dopo delle 10.00, a Lamone, in via Cantonale, nel Luganese in Canton Ticino è avvenuto un tentativo di rapina ai danni di un'attività commerciale. 

In base a una prima ricostruzione, due uomini a volto coperto hanno tentato di introdursi in un negozio tramite la forza, non riuscendo nel loro intendo, si davano alla fuga in sella a una motocicletta. È stato immediatamente attivato un dispositivo di ricerca che ha visto coinvolti agenti della Polizia cantonale e, in supporto, della Polizia comunale Torre di Redde, del Vedeggio, della Malcantone Est, della Malcantone Ovest e della Ceresio Nord, dell'Ufficio federale della dogana e della sicurezza dei confini (UDSC) e della Polizia dei trasporti. Le ricerche sono tuttora in atto.

Eventuali testimoni che avessero notato movimenti sospetti nelle vicinanze del negozio sono invitati a contattare la Polizia cantonale allo 0848 25 55 55

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore