/ Eventi

Eventi | 22 giugno 2021, 10:00

Scatta sabato 26 a Chiasso “VOCI E NO(T)E 2021”

La seconda edizione della rassegna estiva sarà proposta dal 26 giugno al 30 luglio 2021. Sono in cartellone sei eventi che spaziano dal teatro alla musica classica, dal jazz alla world music, dalla celebrazione di Dante Alighieri al cabaret musicale

Scatta sabato 26 a Chiasso “VOCI E NO(T)E 2021”

L’inaugurazione della rassegna “VOCI E NO(T)E” è affidata sabato 26 giugno, al Cinema Teatro, a Lella Costa e Gabriele Vacis con “Intelletto d’amora – Dante tra le donne”, progetto coprodotto dalla RSI nell’ambito delle celebrazioni per il settecentesimo anniversario dalla morte di Dante Alighieri.

Il 3 luglio sarà la volta, allo Spazio Officina, di un recital pianistico: protagonista sarà uno dei finalisti della prima edizione del Premio Internazionale Antonio Mormone; il concorso è organizzato dalla Società dei Concerti di Milano in collaborazione con il Teatro alla Scala.

La stagione calda da anni a Chiasso è legata a “Festate”, l’appuntamento con la cultura e la musica dal mondo: in attesa di poter tornare alla formula tradizionale, sabato 10 luglio viene proposta una serata speciale che ospiterà gli eclettici Lariba, formazione di etichetta elvetica ma votata ai ritmi della “urban latin music”.

Le divertenti disavventure casalinghe raccontate da Sergio Rubini animeranno la serata del 17 luglio con lo spettacolo “Ristrutturazione”, mentre il 25 luglio si canterà con gli Oblivion in uno show da seguire fino in fondo con il sorriso sulle labbra.

Nella serata conclusiva, il 30 luglio sul palco dello Spazio Amphithteatrum, sarà il Jazz a tornare ad essere protagonista, dopo un anno e oltre di assenza da Chiasso (e due festival annullati);  una serata che vuole essere beneaugurante per un prossimo rilancio della rassegna Festival di cultura e musica jazz e che, grazie a musicisti di altissimo valore, coinvolgerà il pubblico in una Jam Session “On the border” da togliere il respiro. L’appuntamento viene proposto con il sostegno e la collaborazione di Rete Due della Radiotelevisione svizzera.

Gli spettacoli open air potranno accogliere un numero massimo di 300 spettatori.

La rassegna “VOCI E NO(T)E 2021”, proposta dal Cinema Teatro e dal Centro Culturale Chiasso, è resa possibile grazie al Dicastero Attività culturali del Comune di Chiasso con il sostegno della Repubblica e Cantone Ticino-Fondo Swisslos e di AGE SA.

Il biglietto unico costa 25 franchi svizzeri, ed è acquistabile unicamente sul sito www.centroculturalechiasso.ch , pagina del Cinema Teatro. In caso di maltempo annunciato, gli spettacoli open air verranno messi in scena al Cinema Teatro; verranno accolti solo i possessori dei primi 100 biglietti precedentemente venduti. Nell’eventualità che lo spettacolo venga interrotto per cattive condizioni meteorologiche entro i primi 30 minuti, il biglietto verrà rimborsato. Per informazioni sono a disposizione l’indirizzo e-mail cultura@chiasso.ch e il numero telefonico +41 58 122 42 72.

R.G.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore